Firenze
+39 055 0317178
cmpress.it@gmail.com

Giovanili Midland: le soddisfazioni arrivano dai ragazzi dell’Under 15

Giovanili Midland: le soddisfazioni arrivano dai ragazzi dell’Under 15

Fine settimana senza incontri ufficiali per l’Under 19 e per l’Under 15 femminile.
Scendono, quindi, in campo le altre tre rappresentative Midland: sconfitte pesanti per l’Under 21 e l’Under 17, ma bella vittoria in trasferta dei “piccolini” dell’Under 15 al secondo successo consecutivo dopo il derby con l’Isolotto.
Aumenta intanto l’attesa per la sfida della prossima settimana dell’Under 19 che andranno a sfidare dentro le mura di San Giuliano Terme i primi della classe del Five to Five. Un vero e proprio incontro al vertice.

 

Campionato Under 21
Prima o poi doveva succedere. Nella sfida tra le due uniche squadre ancora imbattute del campionato hanno avuto nettamente la meglio i Vigoriani che hanno dimostrato di essere più forti tecnicamente e fisicamente fin dalle prime battute di gara. Bravissimi i fucecchiesi e in giornata decisamente negativa i rosso-blu che hanno giocato ben al di sotto delle loro potenzialità. Il combinato disposto è un inequivocabile 0 a 5 a metà gara. Molto meglio il secondo tempo dei padroni di casa che accorciano fino al 2 a 5, ma pressando alti lasciano inevitabili spazi alla Vigor.
Mister Ballocci sintetizza al meglio il finale di gara commentando così: “Come lasciavamo qualche briciola per terra loro sparecchiavano e facevano cassa”.
Nessuna tragedia in casa Midland. Il futuro appare comunque sereno tanto più che stanno rientrando giocatori importanti che finalmente riprenderanno ad allenarsi col gruppo. Altra nota positiva il bell’esordio tra i pali di Mirko Giuffrida che ha dimostrato di poter dare un ottimo contributo alla squadra.
Tabellino
Midland G.S. 2 (Tarantino, autorete)
Vigor Fucecchio 8

Campionato Under 17
Partita dal pronostico chiuso per la Midland contro un Five to Five che mantiene la testa della classifica a punteggio pieno con ben 35 reti fatte in sole 5 partite.
Rimane, però, il rammarico di un’ennesima “partenza falsa” per i rossoblu  che compromettono la prestazione nelle prime fasi della gara. Troppe disattenzioni e scarsa intensità rendono la vita troppo facile ai pisani che chiudono la pratica in breve tempo. Col trascorrere della partita la Midland appare più convinta e concentrata e crea anche un numero importante di occasioni da rete, ma raramente concretizzate.
Tra le fila dei fiorentini grande prova del 2006 Cosimo Frati.
Tabellino
Five to Five 9
Midland G.S. 2 (Ravanelli, Raimondi)

Campionato Under 15
Partita caratterizzata dalla supremazia tecnica degli “emmecerchiati” che nonostante le tante occasioni sprecate vincono senza particolari affanni la resistenza della compagine senese.
Ospiti subito a segno con Gonnelli e Bruno e con tale risultato si va al riposo. Nel secondo tempo il San Gimignano accorcia su azione da calcio d’angolo, ma la Midland si riporta ben presto sul doppio vantaggio grazie a Vincent Picchi che suggella nel migliore dei modi il suo esordio in maglia rosso-blu. Il suo tap-in non lascia scampo al bravissimo Ghisu.
Da lì in poi il festival delle occasioni sbagliate da parte dei fiorentini che non riescono ad incrementare ulteriormente il proprio bottino.
In definitiva bella prestazione dei nostri ragazzi che, dopo le due sconfitte iniziali, hanno compiuto un bel salto di qualità che ha fruttato un pareggio e due vittorie nelle ultime due giornate. Per il prossimo appuntamento si rende necessario un ulteriore passo in avanti in quanto all’orizzonte si staglia il temibile San Giovanni reduce da quattro vittorie consecutive. Sarà una bella sfida!
Tabellino
San Gimignano 1
Midland G.S. 3 (Picchi, Gonnelli, Bruno)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial