Firenze
+39 055 0317178
cmpress.it@gmail.com

Concorso Mentadent “42° Mese della Prevenzione”: come vincere un corso di Primo Soccorso e un corso d’Igiene Orale

Concorso Mentadent “42° Mese della Prevenzione”: come vincere un corso di Primo Soccorso e un corso d’Igiene Orale

Vorresti regalare alla tua scuola un corso di Primo Soccorso e un corso d’igiene Orale? Puoi prendere parte a questa nuova iniziativa Mentadent denominata “42° Mese della Prevenzione” e provare ad aggiudicarti il premio.

Devi prima di tutto acquistare, in un unico Scontrino Parlante (lo scontrino parlante è il semplice scontrino che ricevi dopo una spesa, nel quale è ben specificato ogni prodotto acquistato e la corrispettiva marca di ciascun articolo, in questo caso di un prodotto Mentadent a scelta). Dopodiché occorre recarsi sul sito dedicato al concorso Mentadent, registrati con i tuoi dati, scegli la tua scuola e carica i dati dello scontrino parlante.

Devi sapere che l’importo speso presente sullo scontrino verrà assegnato alla scuola indicata e più sarà alto, più la tua scuola potrà essere tra le prime 10 a vincere e ricevere un corso di Primo soccorso e un corso d’Igiene Orale.

Dove acquistare i prodotti Mentadent?
I prodotti Mentadent possono essere acquistati presso uno dei punti di vendita fisici presenti sul territorio nazionale italiano.

Informazioni sul premio in palio Corso di primo Soccorso
Ecco qui qualche informazione sul Corso di Primo Soccorso, destinato al personale scolastico e tenuto da Croce Rossa:
Innanzitutto, il corso si svolgerà entro il 31 Dicembre 2023 con l’obiettivo di far acquisire ai studenti gli strumenti conoscitivi e metodologici ovvero le capacità necessarie per prevenire il danno anossico cerebrale e riconoscere in un paziente adulto e in quello pediatrico lo stato d’incoscienza, di assenza dei segni vitali in una condizione di assoluta sicurezza per sé stesso, per la persona soccorsa e per gli astanti.
Oltre al far apprendere le manovre necessarie salvavita e la sequenza di base dell’adulto, in arresto respiratorio e/o cardiaco o con ostruzione delle vie aeree (esempio da corpo estraneo), gli studenti acquisiranno le conoscenze e le abilità relative all’impiego del defibrillatore semiautomatico (DAE) nel soggetto in arresto cardiorespiratorio.
Il corso dura circa 5 ore ed è composto da una lezione frontale (circa un ora) e a seguire un addestramento pratico. Mentre la classe comprenderà un massimo di 12 persone.

Quando il corso sarà concluso, sarà rilasciato il certificato di attestazione BLSD abilitante, da parte della Centrale Operativa NUE 112/118 previa valutazione positiva a fine sessione.

Informazioni sul Corso d’igiene orale
Il Corso D’igiene Orale si svolgerà entro il 31 Dicembre 2023.
Gli obiettivi del corso sono:
• Conoscenza della bocca, dei denti e delle principali problematiche;
• Educazione alla corretta igiene orale e alle buone abitudini da osservare.
Inoltre, il corso dura circa 2 ore, con materiale cartaceo e lezione frontale tenuta da dentisti volontari. Mentre la classe comprenderà un massimo di 25 persone.

Per tutte le altre informazioni, puoi consultare il regolamento del concorso al quale puoi partecipare fino al 15 Dicembre 2022, per regalare questa opportunità alla tua scuola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial