Firenze Italy
+39 3343284050
cmpress.it@gmail.com

Strepitosa doppietta per le Under 15 Midland: vincono Campionato Regionale e Coppa Toscana!

Strepitosa doppietta per le Under 15 Midland: vincono Campionato Regionale e Coppa Toscana!

Dopo la vittoria nel Campionato regionale le ragazze della Midland guidate da Stefano Grassi conquistano anche la Coppa Toscana Under 15!

Rispetto allo spareggio di fine aprile cambia lo scenario, dall’EstraForum al Pala Isolotto ma non l’avversario: sono sempre le eterne rivali del San Giovanni a contendere alle fiorentine Midland il primato regionale.

Le rossoblù iniziano bene e già al primo minuto Crucillà scalda i guanti di Bonchi. La numero 9 Midland continua a minacciare la difesa valdarnese e all’8° raccoglie da Gonnelli e caparbiamente trova lo spazio per battere il portiere avversario. Midland in vantaggio e, come nello spareggio di campionato, è Ginevra Crucillà ad aprire le danze.

Il gioco manovrato delle rossoblu va a infrangersi quasi sempre sul muro difensivo azzurro e le proiezioni offensive sangiovannesi, sia pur limitate ai lanci lunghi della “portierona” Gaia Bonchi e ai tiri dalla distanza della capitana Sophie Poletta, infastidiscono la retroguardia fiorentina.

È in questa fase che Areta Zenunaj, tornata al suo vecchio ruolo di portiere a causa dell’infortunio di Ortiz Bajon, si fa trovare pronta un paio di volte. Nulla può però, al 17° sull’insidioso fallo laterale di Poletta con decisiva e sfortunata deviazione di Raggi.
Si va al riposo sul risultato di parità anche perchè Bonchi compie un capolavoro sul gran tiro di Susanna Peraldo.

La partita si complica per le fiorentine al 5° della ripresa quando il San Giovanni passa in vantaggio con Meniconi ma la reazione rossoblu è immediata ed è Crucillà a tornare protagonista. Al 6° colpisce in pieno la traversa (tanto per non venire meno alla tradizione, dopo i tre legni colpiti nello spareggio) e all’ottavo riagguanta il pareggio con un diagonale imparabile.

Contributo che potrebbe essere ancora maggiore all’undicesimo, ma Gaia Bonchi è ancora una volta decisiva. Lo sarà anche al 17° quando il suo piede impedisce a Susanna Peraldo di coronare al meglio una bellissima azione personale.
I tempi regolamentari non sono così sufficienti a incoronare la squadra campione e tutto è rimandato agli “over time” giocati quasi esclusivamente nella metà campo valdarnese, ma senza che le rossoblu riescano a trovare pertugi praticabili.
Si deve attendere l’ultimo minuto del secondo tempo supplementare quando Delia Gonnelli, con la sua zampata decisiva, trasforma in rete.
Le Under 15 Midland vincono così sia il Campionato Regionale che la Coppa Toscana!
Il predominio regionale va alla squadra che in tutta la stagione ha fatto vedere il miglior futsal e che ha dominato la Coppa Toscana conquistando 5 vittorie su 5 incontri con 45 gol fatti e solo 9 subiti.
Complimenti al Mister Stefano Grassi e a tutte le ragazze della Midland. Complimenti alla società Midland G.S. del Presidente Luca Marè che continua a promuovere tra mille difficoltà questo meraviglioso sport e che invita tutte le ragazze interessate a questo sport a contattare la sede Midland anche via mail su info@midlandsport.it
Tabellino Finale Coppa Toscana 
Under 15 femminile
Midland G.S. 3 d.t.s.
San Giovanni 2
Marcatori:  Crucillà (2), Polagruto, Calò, Poletta, Gonnelli.

Formazioni:
Midland: Zenunaj, Giacomelli, Polagruto, Peraldo (c), Ciracì, Sottili, Lelli, Crucillà, Gonnelli, Raggi, Ortiz, Bajon. All: Stefano Grassi.
San Giovanni: Bonchi, Massi, Crivelli, Milito, Calò, Meniconi, Kapllanaj, Poletta, Kapllanaj. All: Bossini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial