Firenze Italy
+39 3343284050
cmpress.it@gmail.com

Mascherine antivirus fashion!

Mascherine antivirus fashion!

Fino a poco tempo fa sarebbe sembrato incredibile ma adesso sono in molti a scommettere che le mascherine antivirus diventeranno un accessorio fashion.
È bene entrare già nell’ordine di idee che la nostra vita quotidiana non tornerà alla normalità nell’immediato.

Mascherine antivirus fashionIndossare la mascherina adesso è obbligatorio per qualsiasi spostamento e sicuramente diventerà indispensabile e parte della nostra vita quotidiana, almeno per un po’ di tempo.
Perché allora non trasformarla in un accessorio fashion? Meglio ancora se griffata!

Le mascherine antivirus fashion, lavabili e riutilizzabili, sono già tendenza: colorate e divertenti, originali e stilose, mascherine per bambini e per adulti.
Alcune di queste mascherine personalizzate funzionano come le cover dei telefonini, che con una sorta di tasca, accolgono al loro interno le mascherine chirurgica o i filtri TNT per mascherine (monouso). Altre in tessuto, come il cotone, sono da indossare sopra a quelle chirurgiche.
Le mascherine riutilizzabili sono una soluzione più ecologica, ideate per essere un accessorio di moda ma anche pensate per l’ambiente, per essere utilizzate infinite volte, riducendo il consumo delle mascherine usa e getta e prevenendo la nuova forma di inquinamento che si sta diffondendo in tutto il mondo. Queste mascherine, rispetto alle altre, limitano infatti il problema degli sprechi e dello smaltimento dei prodotti monouso, non sono le più sicure ma garantiscono un minimo di protezione, consentono di respirare facilmente e impediscono la propagazione delle goccioline potenzialmente contagiose.
A proposito di prodotti monouso, forse non tutti sanno che, esistono delle mascherine completamente riciclabili come quelle prodotte da Arya, leggere e naturali, composta solo di cotone e polpa di legno proveniente da foreste protette. Questo significa che una volta utilizzate sono facili da smaltire e reinserire nel ciclo produttivo, o pronte a tornare alla natura senza inquinare.

L’unica avvertenza per qualsiasi tipo di mascherine è quella di indossarle correttamente, facendole aderire al volto e coprendo completamente naso e bocca. Come tutte le altre eccetto quelle DPI, possono essere utilizzate per uscire ma sempre nel rispetto delle distanze di sicurezza e di tutte le prescrizioni igieniche di prevenzione indicate dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. Queste le indicazioni sul sito del Ministero della Salute sull’uso delle mascherine, sia usa e getta che lavabili, nella vita quotidiana: L’uso delle mascherine nella vita quotidiana, da ISS una guida alle indicazioni del Dpcm

Se siete siete stilisti o avete un brand con le vostre mascherine da promuovere scriveteci!

Ecco una carrellata con alcune simpatici consigli, in attesa delle griffe più famose…

 


PROVATE DA NOI:

PROVATE DA NOI:

PROVATE DA NOI:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial