Firenze
+39 055 0317178
cmpress.it@gmail.com

Uscirà stanotte l’album “Voglio verità” scritto e prodotto da Simone Ursi

Uscirà stanotte l’album “Voglio verità” scritto e prodotto da Simone Ursi

Uscirà stanotte a mezzanotte in punto “Voglio verità” album scritto e prodotto da Simone Ursi, cantante fiorentino al suo primissimo prodotto artistico.
Per saperne di più sulle sue canzoni lo abbiamo intervistato, appena prima del grande evento.

 

Raccontaci del tuo disco.

“Questo non è solo un disco, ma è una rivincita, la mia. È una promessa fatta dal me ragazzino a me stesso. È frutto di un lungo lavoro parallelo al lavoro vero. È rabbia resa docile dall’amore. È la voglia di gridare e di farsi sentire. È amicizia. È volontà e perseveranza. È un calcio in culo. È paura e coraggio. È libertà. Sono io.”

 

Quando è nato il progetto?
“Ci stiamo lavorando dal 2018 e abbiamo concluso la realizzazione questo mese”

 

Qualche curiosità sulle tue canzoni?

“Ci sono tre curiosità che mi piacerebbe raccontare il brano “Insieme d’istanti” è nato durante i giorni della quarantena in un momento storico molto difficile ed emotivamente instabile. La distanza forzata (per ovvi motivi) ci ha reso tutti un po’ più fragili, proprio per contrastare la solitudine, ho deciso allora di condividere il mio brano con altri amici/artisti. Alcuni dei quali hanno scritto e cantato la propria parte o solamente suonato uno strumento. Ovviamente è stato fatto tutto a distanza. Il brano andato in onda in radio durante una mia intervista è stata definita un vero e proprio “balsamo per l’anima” in quanto ha l’ambizione di essere un faro acceso in mezzo al mare.”

 

Con chi hai lavorato per la realizzazione di questo disco?

“I brani vantano della collaborazione di un mio grande amico di nome Jack (Giacomo Toppi) il quale ha suonato per me le chitarre e il basso.

Gli altri artisti che ci hanno collaborato sono: Giacomo Toppi (voce, testo, chitarra), Martina Magionami (voce), Alessia Giovannoni (voce), Gli animali di plastica (voce, testo), Giorgia Ciannamea (clarinetto) è inoltre anche una musico-terapeuta che ha scritto un articolo al riguardo www.lamusicoterapia.it/novita/insieme-distanti

 

Di cosa parla il brano “Semp’ Cu Mej”?

“Nel brano “Semp’ Cu Mej” (Sempre con me) cantata in dialetto Lucano con mio padre, racconta la sua reale storia di quando era solo un ragazzino ha dovuto emigrare dal sud verso al nord per garantirsi un lavoro e una vita dignitosa. Il tutto viene raccontato dal punto di vista del figlio, risaltando i suoni e le radici di quella terra.”

 

Quali sono i tuoi brani preferiti?

“Il brano “Da Quando Ci Sei Tu” mi ha permesso di conoscere Alessia, nonché la cantante del feat, che oltre ad essere bravissima vocalmente è anche una persona meravigliosa. Il brano ha fatto circa mille visualizzazioni due giorni e ad oggi è quello più streammato.

I miei brani preferiti sono ben tre “Voglio verità, “Da quando ci sei tu” e “Simone”.”

 

Dove e quando sarà possibile acquistare l’album?

“Già dalla mezzonotte di stasera 28 aprile su Amazone Music.”

 

Simone Ursi sui Social
Facebook: www.facebook.com/simone.ursi.7
Instagram: www.instagram.com/simone_ursi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial