Firenze
+39 055 0317178
cmpress.it@gmail.com

WhatsApp introduce i Canali in Italia: ecco come funzionano

WhatsApp introduce i Canali in Italia: ecco come funzionano

Mark Zuckerberg ha annunciato il lancio dei Canali WhatsApp in tutto il mondo, compresa l’Italia. Questa nuova funzione offre un modo privato per ricevere gli aggiornamenti che più ci interessano, ed è stata lanciata inizialmente in Colombia e Singapore alcuni mesi fa per testarne l’efficacia. Ora, finalmente, i Canali sono disponibili in 150 Paesi, tra cui l’Italia.

Ma cosa sono esattamente i Canali di WhatsApp e come funzionano? Si tratta di un modo per seguire sportivi, creator, artisti e organizzazioni direttamente da WhatsApp, garantendo al contempo il massimo livello di privacy. I Canali sono separati dalle chat tradizionali, e i follower non possono vedere chi sta seguendo l’utente. Le principali caratteristiche dei Canali includono:

Privacy: Gli utenti possono seguire i Canali senza condividere il proprio numero di telefono, mantenendo così la loro privacy. Gli altri utenti non possono vedere quali Canali si stanno seguendo.

Controllo totale: Se un utente non è interessato ai Canali, può semplicemente non utilizzarli, e l’esperienza su WhatsApp rimarrà invariata. WhatsApp non suggerirà mai Canali basandosi sui contenuti dei messaggi, grazie alla crittografia end-to-end.Semplicità: Le notifiche dai Canali sono silenziate per impostazione predefinita, e gli aggiornamenti vengono visualizzati in ordine cronologico.

Prevenzione degli abusi: Vengono forniti strumenti sia per gli amministratori che per gli utenti per garantire la gestione più sicura possibile dei Canali.

WhatsApp non si limita all’introduzione dei Canali, ma ha anche annunciato altre novità:

  • I Canali da seguire vengono automaticamente filtrati in base al Paese dell’utente, migliorando così la ricerca e consentendo di scoprire i Canali nuovi, più attivi e con il maggior numero di follower.
  • È ora possibile reagire ai contenuti dei Canali utilizzando le emoji, mantenendo comunque la privacy, poiché la reazione inviata non sarà visibile agli altri follower.
  • Gli amministratori possono modificare i propri aggiornamenti per un massimo di 30 giorni, dopodiché verranno automaticamente eliminati dai server.
  • Quando si inoltra un aggiornamento a una chat o a un gruppo, verrà incluso il collegamento al Canale, consentendo così alle persone di ottenere ulteriori informazioni.

Meta, l’azienda dietro WhatsApp, ha annunciato che nei prossimi mesi verrà data a tutti la possibilità di creare un proprio Canale. I Canali sono accessibili tramite il nuovo tab “Aggiornamenti”. Questa nuova funzione promette di arricchire ulteriormente l’esperienza di utilizzo di WhatsApp, consentendo agli utenti di rimanere aggiornati su ciò che più li interessa in modo semplice e privato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial