Firenze Italy
+39 3343284050
cmpress.it@gmail.com

Campionato Calcio a 5 C1: Midland sconfitta di misura contro il Deportivo Chiesanuova, altra goleada record nel triangolare femminile

Campionato Calcio a 5 C1: Midland sconfitta di misura contro il Deportivo Chiesanuova, altra goleada record nel triangolare femminile

La prima squadra Midland in C1 viene sconfitta di misura nello scontro diretto contro il Deportivo Chiesanuova.
Fine settimana con Under 21 e Under 19 Midland ferme ai box per la lunga pausa invernale: si riprenderà con il girone di ritorno dopo l’Epifania.
Riflettori puntati dunque sui più giovani e sul femminile. Bel successo in trasferta per l’Under 15 che conclude l’anno solare con la terza vittoria nelle ultime quattro partite. Sconfitta dignitosa degli Under 17 che hanno resistito per buona parte della gara all’Estra Forum contro il Prato.
Un applauso particolare per i “piccoli” dell’Under 13 che, a seguito delle tante assenze per malattia, sono andati a sfidare il San Gimignano con sole cinque unità. Il manipolo composto da Jayko Vargas, Guido Raffaelli, Lorenzo Bastida, Riccardo D’Arrigo e Kevin Xhambazi si è comunque ben comportato riuscendo anche a impattare il primo dei tre tempi da venti minuti.
Sul versante femminile altra super goleada per le ragazze Midland questa volta in versione Under 17, nel derby contro il Firenze Sud.

 

Campionato C1
Scontro diretto tra la Midland e il Deportivo Chiesanova. Partenza blanda per i padroni di casa che permette al Deportivo di spadroneggiare fin dai primi minuti sfruttando gli errori, spesso per sufficienza, della retroguardia rossoblu. Campanello d’allarme per la Midland già al secondo minuto quando Pernezha supera Cerezuela e la porta rimane inviolata grazie al provvidenziale intervento di Celli sulla linea. Il pericolo corso non insegna nulla ai padroni di casa che, a seguito di due palle perse banalmente sulla fascia destra tra il sesto e il settimo minuto, permettono l’uno-due di Arcangioli che complica maledettamente la partita degli “emmecerchiati”. La reazione fiorentina stenta ad arrivare e il Chiesanuova ne approfitta per aumentare il bottino. Grande azione di Amato che porta il Deportivo sul triplo vantaggio.
Solo a questo punto i padroni di casa dimostrano di aver timbrato il cartellino e i due “fanciulli” della squadra, Cannito e Tempesti, hanno due buone occasioni, ma la porta chiesanuovese resta inviolata. Invece di accorciare le distanze il risultato si fa ancora più pesante causa colpo di tacco di Pertici ben servito da Rondan Villanueva.
Da laggiù, un parziale di zero a quattro, si può solo risalire e, i locali reagiscono. Prima ci provano con Biagiotti e poi ci riescono con Barbato che, da due passi, ottimizza la bella azione del suo alunno dell’Under 19, Filippo Tempesti. Sale di tono anche Bonifacio che coglie il legno al 28° e un minuto più tardi recupera palla e la scaglia sotto la traversa di Califano. Nel minuto di recupero Cerezuela compie un vero e proprio miracolo.
La Midland effettivamente ci prova al rientro in campo con Biagiotti prima e Bonifacio poi, ma senza raccogliere risultati concreti.
Si arriva così al 13° con Celli che fa partire un proiettile ottimamente deviato da Califano in angolo. Dalla battuta del corner spunta Filippo Pippo Biagiotti che riporta i suoi a una sola rete di distanza.
Adesso ci sarebbe modo e tempo per completare la rimonta ma le scarsissime rotazioni a disposizione di Dino Del Re fanno la differenza. Le colonne della squadra, costrette a “turni di lavoro” lunghissimi, perdono brillantezza e la porta degli ospiti non subisce attacchi letali neanche nei minuti finali con l’utilizzo del portiere di movimento.
Finisce con la delusione più cocente per i padroni di casa, con l’ennesima sconfitta contro una squadra che qualche mese prima in Coppa Toscana era stata da loro regolata senza troppi affanni.
L’unica nota positiva per la Midland arriva anche questa volta dall’Academy: buone le prestazioni di Filippo Tempesti (classe 2004) e Davide Cannito (classe 2003) che hanno avuto a disposizione un minutaggio importante. Segnaliamo anche l’esordio nei “dodici” di Matteo Gonnelli altro millennial Midland.

MIDLAND G.S. 3
DEPORTIVO CHIESANUOVA 4
Midland G.S.
1) Cerezuela, 2) Cannito, 3) Benfatto, 4) Lazzarelli, 5) Celli, 6) Bonini, 7) Gonnelli, 8) Barbato, 9) Tempesti, 10) Biagiotti, 11) Bonifacio, 12) Casini.
All. Dino Del Re
Deportivo Chiesanuova
1) Califano, 3) Amato, 4) Pernezha, 5) Fancelli, 6) Ciaramelli, 7) Pertici, 8) Rondan Villanueva, 9) Arcangioli, 10) Diaferia, 11) Villegas, 12) Palazzini, 14) Conticelli.
All. Marco Giorgio Gargini
Marcatori: 6° e 7° p.t. Arcangioli (D), 13° p.t. Amato (D), 20° p.t. Pertici (D), 25° Barbato (M), 29° p.t. Bonifacio (M); 13° s.t. Biagiotti (M)

Campionato Under 17
Sconfitti all’Estra Forum, nel tempio del futsal toscano i ragazzi di Cerezuela hanno fatto soffrire la seconda forza del campionato. La Midland, rinforzata dalla presenza dei due 2005 Alessandro Saverio Bruno e Tommaso Serra (quest’ultimo autore di una doppietta), ha mantenuto il risultato di parità per quasi tutta la partita. Solo nel finale qualche disattenzione di troppo ha fatto pendere la bilancia a favore dei forti pratesi alla quinta vittoria su sette gare.
Prato C5 5
Midland G.S. 2 Serra (2)

Campionato Under 15
Per la compagine guidata dal duo Cerezuela – Casini era un’occasione da non perdere per completare la rimonta e chiudere il girone d’andata nella parte sinistra della classifica sia pur in co-abitazione con l’Isolotto. E l’occasione non è stata persa. Nel complesso una buona prestazione anche se un calo di attenzione nel primo tempo ha vanificato il subitaneo doppio vantaggio rosso-blu. Al riposo si va sul 3 a 3. Tutt’altra musica alla ripresa delle ostilità gli ospiti prendono il comando delle operazioni portandosi ben presto in vantaggio con un Gonnelli in giornata di grazia che firma il suo personale pokerissimo.
Scintilla 1945 4
Midland G.S. 7 Gonnelli L. (5), Mattana, Giannelli

Triangolare Under 17 femminile
Prima uscita delle nostre ragazze Midland nel triangolare amichevole con Firenze Sud e Casellina. Un’altra goleada che rende superfluo qualsiasi ulteriore commento: partita a senso unico con Delia Gonnelli e Yameli Quinto Montero che realizzano a ripetizione.
Midland G.S. 14 Gonnelli D. (6), Quinto Montero (5), Ciracì, autoreti (2)
Firenze Sud 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial