Firenze
+39 055 0317178
cmpress.it@gmail.com

A Livorno l’ultimo saluto di colleghi e amici al Dottor Nino Tonziello

A Livorno l’ultimo saluto di colleghi e amici al Dottor Nino Tonziello

ARTICOLO –Domenica 19 maggio alle ore 16 nella chiesa San Giuseppe dell’ospedale di Livorno sarà celebrata una messa per salutare Nino Tonziello, il medico per oltre 15 anni in servizio nel reparto di malattie infettive e tragicamente scomparso il mese scorso in seguito ad un incidente stradale vicino a Orbetello.

Saranno presenti, oltre al personale del reparto guidato da Spartaco Sani e del presidio ospedaliero, anche tutti gli amici che hanno avuto la possibilità di conoscerlo e apprezzarne le doti umane e professionali.

Al termine della celebrazione seguirà un ultimo saluto al molo di Antignano con la funzione della dispersione delle ceneri nel mare che lui amava tanto.

Nino Tonziello aveva collaborato spesso con i giornalisti della nostra redazione, rendendosi sempre disponibile alla divulgazione su temi di salute e prevenzione. Noi lo ricordiamo tutti con grande affetto, sia per la sua bontà che per il suo altruismo e, nonostante i suoi numerosi impegni, aveva sempre un momento da dedicare a chi si rivolgeva a lui.
“Trovare un professionista così disponibile – ha dichiarato il giornalista Lorenzo Mossani – è stato inusuale, com’era inusuale la semplicità con la quale spiegava argomenti difficili. Forse proprio perché il suo unico obiettivo era il bene delle persone. Un uomo di altri tempi.”

“Nino lascia un vuoto – racconta Enzo Tonziello, fratello di Nino – nel cuore di tutte le persone che gli hanno voluto bene. Un vuoto che è un dolore vivo al suo ricordo. Dietro al professionista, al medico, all’intellettuale, allo sportivo al suo essere poliedrico c’era un uomo alla ricerca dei valori che rendono gli essere umani degni di essere definiti tali. Un uomo fatto anche di fragilità e paure, ma forse proprio queste caratteristiche lo rendevano ancora più vero. Era facile volergli bene e stimarlo. In un suo post aveva scritto: ‘Esiste una sottile differenza tra l’amore e il voler bene: l’amore infatti, sebbene sia un sentimento forte, molto spesso tende a consumarsi e di conseguenza a finire. Il voler bene invece cresce sempre’. E noi Nino ti vorremo sempre bene. Un bene che aumenterà di giorno in giorno perché tu sarai sempre nei nostri cuori. Da lì niente e nessuno potrà più portarti via. Arrivederci Nino, da tua mamma, tuo fratello e i tuoi amati nipotini.”

RASSEGNA STAMPA:

GAZZETTA DI LIVORNO: https://www.gazzettadilivorno.it/livorno-le-ceneri-del-dottor-nino-tonziello-disperse-in-mare.htm

COMUNICATI STAMPA NET: http://www.comunicati-stampa.net/com/a-livorno-l-ultimo-saluto-di-colleghi-e-amici-al-medico-nino-tonziello-tragicamente-scomparso-un-mese-fa-in-un-incidente-sull-aurelia.html

IL GIUNCO: https://www.ilgiunco.net/2019/05/13/lultimo-saluto-a-nino-amici-e-colleghi-dicono-addio-al-medico-morto-sullaurelia/

GAZZETTA DI LIVORNO: https://www.gazzettadilivorno.it/livorno-lultimo-saluto-a-nino-tonziello.htm?fbclid=IwAR0pbdzWwbMCdw1v2RpKoS0ydu5bdqWNfHBR7Dn9__44w4Hf_CUsbFuqTIE

https://medmagazine.info/2019/05/10/a-livorno-lultimo-saluto-di-colleghi-e-amici-al-dottor-nino-tonziello/
http://firenzenewspuntoeu.altervista.org/livorno-lultimo-saluto-colleghi-amici-al-dottor-nino-tonziello/

USL NORD OVEST: https://www.uslnordovest.toscana.it/notizie/3289-domenica-19-maggio-l-ultimo-saluto-al-dottor-nino-tonziello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial