Firenze
+39 055 0317178
cmpress.it@gmail.com

Calcio a 5 C1: una Midland sfortunata sconfitta a Poggibonsi, prima rete del giovane Tempesti

Calcio a 5 C1: una Midland sfortunata sconfitta a Poggibonsi, prima rete del giovane Tempesti

Ennesima sconfitta stagionale per una Midland sfortunata che trasforma una partita alla sua portata in una sconfitta. Gli ospiti iniziano molto bene sul bellissimo parquet del Pala Bernino e al 3° minuto Celli si libera sulla fascia destra e scodella una palla assai invitante per Benfatto ma il giovane rosso-blu si fa ipnotizzare da Panico.
Lo stesso Celli, un minuto dopo, deve abbandonare il campo per l’ennesimo infortunio muscolare riducendo ulteriormente la già scarse rotazioni a disposizione di Mister Del Re arrivato a questo impegno con solo otto giocatori di movimento.
La Midland continua comunque a spingere e al 6° passano meritatamente in vantaggio. Bonifacio scende inarrestabile verso l’area avversaria e poi serve Filippo Tempesti, classe 2004, che realizza la sua prima rete in prima squadra. Motivo d’orgoglio per l’Academy del Presidente rossoblu Luca Marè.
La Midland continua a essere ispirata e il raddoppio viene più volte sfiorato: all’8° Tancredi Bonifacio rapina palla e conclude a colpo sicuro ma il palo interno gli nega uno strameritato successo personale; al 10° Tempesti potrebbe addirittura trovare la doppietta con un “rigore in movimento”, questa volta, però, la mira dell’Under 19 non è precisa.
Inizio gara tutto colorato di rossoblu ma, alla prima azione in avanti, i padroni di casa pareggiano con Aliu bravo a farsi trovare pronto sul secondo palo.
Da lì in poi il match si fa equilibrato con Cerezuela e Panico che neutralizzano rispettivamente le conclusioni di Ciulla, Bartolotta e Nacci da una parte e Benfatto e Biagiotti dall’altra.
Si arriva così al secondo e ultimo minuto di recupero prima del riposo. Capitan Biagiotti è bravissimo a conquistarsi d’esperienza un rigore sfruttando un’ingenuità della difesa senese ma poi dal dischetto non riesce a superare il diciannovenne portiere poggibonsese.
Poteva essere la svolta e invece nel secondo tempo i fiorentini appaiono meno brillanti e si rendono pericolosi solo in avvio con un’altra perentoria discesa di Bonifacio conclusa da Barbato sull’esterno della rete.
A questo punto la partita cambia e sono i padroni di casa a spingere maggiormente. Tocca allora a Cerezuela compiere un vero e proprio miracolo su Ciulla a zero metri dalla porta.
Il portiere iberico nulla può, però, al 13° quando Pinto conclude da due passi una bella azione in velocità con Aliu.
Lo svantaggio manda in tilt la Midland (come quasi sempre è accaduto in questa stagione) che subisce anche il terzo gol procurato da Ciulla con una puntata che s’incastra sotto la traversa.
Nel finale i fiorentini ci provano con Becherucci portiere di movimento. Il risultato è opposto alle attese: Aquino insacca a porta vuota e, a pochi secondi dal triplice fischio finale, Tempesti, vittima di uno rimpallo, segna anche nella propria porta.

CAMPIONATO C/1
POGGIBONSESE 5
MIDLAND G.S.1

Marcatori:
6° p.t. Tempesti (M), 12° p.t. Aliu (P); 13° s.t. Pinto (P), 15° s.t. Ciulla (P), 28° s.t. Aquino (P), 33° Tempesti aut. (P).

Poggibonsese: 1) Panico, 2) Carotenuto, 3) Pinto, 5) Fiorenza, 6) Nacci, 7) Ciulla, 8) Bartolotta, 9) Aquino, 10) Baldini, 11) Aliu. All. Ferdinando Chianese

Midland G.S.: 1) Cerezuela, 2) Lazzarelli, 4) Mitrado, 5) Celli, 7) Tempesti, 8) Barbato, 9) Benfatto, 10) Biagiotti, 11) Bonifacio, 12) Becherucci. All. Dino Del Re

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial