Firenze
+39 055 0317178
cmpress.it@gmail.com

SOCIAL MEDIA MANAGER FIRENZE

Perché è importante una buona presenza sui Social Network

 

Se aprire un profilo su un qualsiasi social network può rivelarsi semplice, gestirlo ed ottenere dei buoni risultati è sicuramente più difficile.
I social network rappresentano un canale di comunicazione da cui non si può più prescindere per poter attuare un’efficace strategia di comunicazione mirata ad un target di utenti/clienti ben preciso. La difficoltà maggiore per qualsiasi tipo di attività è sapere cosa comunicare, ma soprattutto capire cosa gli utenti si aspettano.

Giorno dopo giorno i social network incrementano la loro importanza, gli utenti che hanno un profilo su almeno uno di essi sono sempre in aumento e la durata del tempo trascorso su internet diventa sempre più consistente. La loro potenza sta anche nel fatto di raggiungere target di qualsiasi età.
Inoltre grazie all’avvento di smartphone e tablet, l’utilizzo dei social è ancora più semplice e immediato perché non è più necessario dover accendere il computer per connettersi ma basta avere con sé un cellulare. Facebook, Twitter, Instagram, Linkedin e Youtube (seppur non trattandosi , quest’ultimo, strettamente di un social network) sono i canali su cui bisogna necessariamente essere presenti e noi potremmo segnalare i vostri eventi, i vostri messaggi e le vostre attività creando o gestendo l’account della vostra attività e volendo anche condividere i contenuti sui nostri canali (esistenti già dal 2008).

La nostra attività di Social Media Manager si svolge principalmente a Firenze ma lavoriamo con clienti di tutta Italia, anche da remoto.

Attività di Social Media Management Firenze

La nostra attività di Social Media Manager Firenze, consiste nella coordinata azione marketing dell’attività sui social network, ha un forte impatto a livello commerciale e in breve tempo può farne aumentare il business. Inoltre, una buona strategia prevede anche l’utilizzo di un sito internet aziendale che sia ben posizionato sui motori di ricerca. Ci occupiamo della gestione professionale del vostro profilo social, curando l’aspetto grafico e comunicativo, in modo da poter incrementare la vostra visibilità online.
Le nostre consulenze vanno dalla gestione delle vostre pagine, fino alla pianificazione di campagne social media maketing.

I contenuti presenti sui profili di Facebook, Twitter, Instagram e Linkedin come quelli del sito, devono essere sempre aggiornati con nuovi post per creare una rete di contatti, mantenere la fidelizzazione con i propri clienti, accrescere la reputazione dell’attività e trovare nuovi clienti.

In sintesi la nostra attività di Social Media Manager consiste in:

  • Creazione del piano editoriale.
  • Gestione (o creazione) delle pagine Facebook, Instagram Twitter, Linkedin, TikTok
  • Creazione dei contenuti da pubblicare: testi, foto, video
  • Studio degli hashtag adeguati ed efficaci per ogni singolo post
  • Cura delle interazioni e risposte rapide agli utenti
  • Controllo andamento e report

Il miglior Social Manager? Il giornalista!

social media manager firenze

Ecco le caratteristiche tipiche del giornalista che ogni social media manager dovrebbe avere.

  • IL GIORNALISTA CURA I DETTAGLI: il giornalista controlla dettagli e particolari prima della pubblicazione dei suoi pezzi. Nomi, cognomi, date, dati, affermazioni, è abituato a verificare tutto quello che pubblica per mantenere una buona reputazione sia per sé stesso che per la testata per cui lavora.

  • IL GIORNALISTA HAI IL DONO DELLA SEMPLIFICAZIONE: ai giornalisti, fin da subito, viene insegnato a rendere semplici argomenti complessi, a scrivere articoli per ogni tipo di lettore, per la massa e non testi per nicchie. I giornalisti sono in grado di usare un linguaggio diretto, rapido, privo di paroloni ma capace di andare dritto al sodo.

  • IL GIORNALISTA SA RISPETTARE LE SCADENZE: sin dalle prime esperienze come semplice collaboratore, il giornalista è “addestrato” delle scadenze ed è consapevole dell’importanza del rispetto dei tempi editoriali.

  • IL GIORNALISTA COGLIE IL CONTENUTO INTERESSANTE: il giornalista attento allo scoop, capisce la frase che fa la differenza, scansa le dichiarazioni banali ed ha gli strumenti per riconoscere fonti valide da quelle poco interessanti. Ha la capacità di intuire le notizie che interessano rispetto a quelle che annoiano.

 

Alcuni dei nostri lavori

Alcuni dei nostri lavori di grafica e comunicazione come Social Media Manager:

 SOCIAL MEDIA MANAGER FIRENZESOCIAL MEDIA MANAGER FIRENZE     SOCIAL MEDIA MANAGER FIRENZE SOCIAL MEDIA MANAGER FIRENZE SOCIAL MEDIA MANAGER FIRENZE 

Attestati e corsi di specializzazione

Contattaci per un preventivo o una consulenza

Contattaci e studieremo insieme i più efficaci contenuti e la migliore strategia editoriale per far conoscere la tua attività sui Social Media.

SCRIVICI ALLA MAIL cmpress.it@gmail.com

CHIAMACI AL NUMERO 334 3284050

Se preferisci puoi contattarci direttamente sul nostro form:

    Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial