Agenzia di COMUNICAZIONE

  • Organizzazione della raccolta della documentazione di base per la stesura del comunicato (informazioni sui servizi attività o prodotti erogati, biografie, profilo storico, fotografie, immagini, video, ecc.);
  • Studio del piano di comunicazione per proporre un’informazione interessante ai lettori e strategie di divulgazione efficace della notizia;
  • Diffusione del comunicato stampa ai giornalisti selezionati destinatari dell’informazione del settore di riferimento richiesto;
  • Rassegna stampa quotidiana o periodica;
  • Promozione e organizzazione di conferenze stampa, congressi, eventi, concorsi,
    feste a tema;
  • Creazione, gestione, aggiornamento di siti web, portali, social network per la pubblicazione del comunicato da diffondere;
  • Realizzazione di campagne pubblicitarie collegate ai comunicati stampa (strategia molto efficace affiancata a quella di comunicazione che, attraverso una serie coordinata di messaggi pubblicitari, veicolati attraverso uno o più media, mira a raggiungere l’obiettivo prefissato).