Senatore Totaro (FdI) a favore ampliamento aeroporto: risorsa importante per sviluppo economico di Firenze

COMUNICATO STAMPA – Dopo il via libera dal ministero delle Infrastrutture all’ampliamento dell’aeroporto di Peretola e alla nuova pista da 2mila400 metri anche il Senatore Achille Totaro (FdI) ha espresso il suo consenso favorevole.
“Questa decisione è un’ottima notizia per Firenze – ha dichiarato Totaro – il nuovo progetto libererà dall’inquinamento acustico le zone limitrofe come Quaracchi Peretola e Brozzi.
Un aeroporto importante è per la città sinonimo di sviluppo economico e posti di lavoro, perché Firenze può vivere di turismo visto il suo patrimonio artistico e culturale.
Negli ultimi anni abbiamo assistito alla chiusura di molte grandi aziende come industrie manifatturiere, pelletterie, cuoierie e tante altre rimaste non sono più quelle di 30-40 anni fa. Per cui la realizzazione di questo progetto, consentirà di sviluppare il territorio e dare nuovi posti di lavoro ai giovani sia direttamente attraverso il turismo che con tutto il suo indotto: strutture ricettive, alberghi, ristoranti, negozi…
Questa nuova infrastruttura significherà per Firenze anche aumento di posti di lavoro sia nel settore turistico che all’aeroporto stesso”.

Ufficio Stampa e Comunicazione
Press Office & Media Relations

Camilla Mencarelli
mobile: 334 3284050
e-mail: press@achilletotaro.it
sito web: www.achilletotaro.it